Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ricerca Ludica “A Scovo”

25 Ottobre, 2019 -14:30 - 18:30

il senso più sviluppato nel cane è senz’altro l’olfatto. Un cane è in grado di individuare due singoli granelli di una sostanza su una spiaggia lunga 500 metri, larga 50 metri e profonda 50 centimetri. I giochi di ricerca olfattiva sono sempre molto graditi al cane perché gli permettono di utilizzare il suo senso migliore, perché il cane riesce bene e si diverte, si sente bravo. E’ un ottimo modo per accrescere la sua autostima e per aiutare i cani più agitati a calmarsi, infatti il semplice fatto di annusare costringe il cane a concentrarsi su qualcosa e questo è impossibile se si è agitati. Inoltre utilizzare l’olfatto mette in moto i circuiti neurali preposti alla calma e diminuisce lo stress generale del soggetto.

Immersi nel verde della Brianza, l’attività si svolge nel bosco attiguo al campo base, che si sviluppa nella richiesta al cane di cercare il “figurante” nel contesto naturale. Il conduttore si occupa della logistica del territorio, il cane della parte olfattiva.

La finalità è quella di creare un binomio che lavora in sinergia nella ricerca.
L’olfatto è il senso più sviluppato nel cane, è così che lui conosce il mondo!

Gli riesce anche molto bene, quindi allenare questa sua dote per fare delle attività insieme darà ad entrambi grandi soddisfazioni, prova anche tu!

 

Per partecipare all’evento:

Chiama: 3481573172

Scrivi:  info@lauraspadavecchia.it

Dettagli

Data:
25 Ottobre, 2019
Ora:
14:30 - 18:30
Categoria Evento:
Torna su