
- Questo evento è passato.
STAGE di HOOPERS con MARGHERITA Pescollderungg
1 Febbraio, 2020 - 2 Febbraio, 2020

Era da un pò di tempo che cercavo un’alternativa all’Agility e WOW… quando ho visto la prima volta una dimostrazione di Hoopers me ne sono innamorata immediatamente. È stato Amore a Prima Vista che mi ha portata ad affrontare il percorso di formazione Istruttori.
È una disciplina giovane con l’intento di salvaguardare prevalentemente la salute del cane.
La particolarità di HOOPERS è sicuramente il lavoro a distanza che affronta il cane durante un percorso fatto di vari attrezzi come il Hoop, il Gate, il Barrel, il Tunnel e lo Slalom.
Mentre il cane esegue il percorso, il conduttore sta fermo in uno spazio definito (1-1,5 m)e conduce il cane attraverso un “sistema di navigazione” fatto prevalentemente da segnali vocali e in alcuni punti gestuali.
Hey Ho, Let’s Hoop…
- Adatto a cani di tutte le razze e di tutte le età. Finalmente cani di grossa taglia e cani anziani possono correre e continuare a praticare un’attività cinofilo-sportiva.
- Ottima alternativa per tenere il cane in movimento anche come preparazione atletica all’Agility e altre discipline…
- Attività mentalmente impegnativa, che aumenta l’ascolto e la collaborazione con il conduttore
- Una nuova attività da proporre a persone che hanno difficoltà a praticare discipline troppo dinamiche
Voglia di divertirsi…
Esatto! Questa disciplina è adatta a tutte quelle persone che hanno voglia di divertirsi e di tenere fisicamente e mentalmente attivo il loro cane senza dover spendere troppo soldi per attrezzature professionali.
Per iniziare bastano poche cose, puoi fare HOOPERS anche a casa tua in giardino oppure al parco.