RICERCA LUDICA A SCOVO

Ricerca ludica a scovo significa essere immersi nel verde della Brianza. La ricerca si svolge nel bosco attiguo al campo base, che si sviluppa nella richiesta da parte del conduttore al cane di “cercare il “figurante” nel contesto naturale.

 

Il conduttore si occupa della logistica del territorio, il cane della parte olfattiva.

 

L'olfatto nella ricerca ludica a scovo

L’olfatto, come sappiamo, è il senso più sviluppato nel cane, è così che lui conosce il mondo e gli riesce anche molto bene! Il cane usa l’olfatto con capacità selettive in modo naturale, l’allenamento a questa propensione intrinseca gli permette di ottenere capacità impensabili traendone grande appagamento. a noi umani non resta che goderci la spettacolo delle sue attività e affidarci ad esse lasciandoci semplicemente condurre. Ribaltiamo i ruoli e diveniamo gregari. proviamoci… e ci divertiremo!

Sei curioso? Vuoi fare una lezione di prova? Contattaci, saremo a disposizione per fugare ogni tuo dubbio o domanda. Non te ne pentirai.  Con la nostra esperienza ti aiuteremo ad avere una nuova comunicazione con il tuo cane. La sinergia con il tuo cane cambierà… in meglio, con una comunicazione migliorata che vi porterà a vivere esperienze migliori. Insieme. Fidati!

Non esitare!

Torna su
Inizia la chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?